Light Strategy

Light Strategy Previous item Strategic Advising Next item Team Mentorship

Consulenza aziendale

Un servizio di consulenza finalizzato alla creazione (o aggiornamento) del tuo piano strategico digitale.
Sfruttando metodi collaudati come il modello SOSTAC®, potrai individuare i punti di partenza fondamentali per condurre ed incrementare tutte le future azioni di comunicazione, marketing e vendita
.

Com’è strutturato il percorso?

In 30 giorni i nostri consulenti formeranno il tuo team o un gruppo di lavoro specifico, affiancandolo e guidandolo nelle varie fasi di pianificazione e individuazione di strategie da includere nel Light Strategy Plan.

Il modello S.O.S.T.A.C.®

  • Situation Analysis – Com’è posizionata attualmente l’azienda?
  • Objectives – Qual è la sua missione?
  • Strategy – Come raggiungere gli obiettivi?
  • Tacticts – Quali sono i dettagli del piano di azione?
  • Actions – Chi fa cosa? In quanto tempo?
  • Control – Il processo è andato a buon fine?

Il modello PRACE: PLAN + R.A.C.E.

1 – PLAN. Una corretta pianificazione include l’analisi delle strategie precedenti e la definizione di nuovi obiettivi e operazioni di marketing per raggiungere il tuo target, ponendo le basi delle azioni future.

2 – Reach. La comunicazione incontra il tuo pubblico: bisogna stabilire come veicolare il traffico sul tuo website, sfruttando gli strumenti di ricerca online, social media e difgital advertising.

3 – Act. I tuoi sforzi devono spingere il pubblico all’interazione con la tua azienda. Se definisci una corretta strategia, puoi convertire i visitatori in contatti e guadagnare clienti fidelizzati.

4 – Convert. Persuadi i tuoi contatti e trasformali in clienti, spingendoli all’acquisto di un prodotto/servizio online.

5 – Engage.  Crea una relazione a lungo termine con i nuovi clienti, invogliandoli alla fedeltà di marca e agli acquisti ripetuti. 

A chi è rivolto?

Gli incontri, organizzati nella sede aziendale o in videoconferenza, sono generalmente rivolti ai project manager e alle risorse con responsabilità esecutive coinvolte in specifiche divisioni aziendali.

Quali obiettivi consente di raggiungere?

Grazie ai modelli strategici SOSTAC® e PRACE ti aiuteremo a creare una Light Strategy efficace, indirizzando il tuo team verso nuove strategie e strumenti digitali avanzati. In questo modo, potrai sfruttare al massimo le tue potenzialità e identificare le migliori opportunità offerte dal mondo del web.

Erogazione e fruizione del servizio

Il numero di incontri è variabile e soggetto alle esigenze specifiche della tua organizzazione. Potrai scegliere di fruire del servizio direttamente nella tua sede aziendale o mediante sistemi di videoconferenza.

Durata: 30 giorni

Il servizio di consulenza “Light Strategy” costituisce il 2° step del percorso di consulenza Digital Strategy di QLC.
Puoi scegliere di acquistarlo singolarmente, oppure di seguire l’intero percorso e abbinare questo servizio agli altri 2 step:

  • Team Mentorship – Formazione e consulenza, per acquisire nuove competenze e studiare le strategie migliori
  • Strategic Advising – Servizio di Control & Project Management

> Scopri il percorso completo


SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA


Your email address will not be published. Required fields are marked *