La strategia dietro i “Mi piace”
Cos'è?
Oggi i social network restano sicuramente le piattaforme più utilizzate, consultate quotidianamente da milioni di persone. Per questo, tutti i Brand hanno la necessità di presidiare in maniera strutturata questi canali, gestendo opportunamente topic, tipologia di contenuti, target e obiettivi differenti in base al canale utilizzato.
La pianificazione strategica, in questo caso, è fondamentale perché permette di avere una visione ad ampio raggio, evitando l’errore molto diffuso di affidarsi a semplici vanity metrics (mi piace, followers ecc.) per misurare i risultati, poiché, da soli, questi elementi non sono in grado di portare valore al tuo Business.
Il servizio di Social Media Strategy di QLC consente l’avvio di una gestione programmatica della presenza del Brand sulle varie properties.
A chi è rivolto?
Per le aziende che comprendono l’importanza dei social network e la necessità di operare con un approccio rigoroso, il servizio di Social Media Strategy di QLC garantisce una pianificazione strategica mirata, mai lasciata al caso.
Quali obiettivi consente di raggiungere?
A differenza di chi gestisce i social in maniera artigianale, con pubblicazioni giornaliere e prive di una strategia di fondo, il nostro servizio di Social Media Strategy prevede l’organizzazione del piano editoriale sulle diverse properties digitali (con pianificazioni su base quindicinale) e, inoltre, la programmazione e gestione degli stessi contenuti.