L’unica occasione per fare una buona prima impressione
Impara a trasmettere il valore del tuo marchio, strutturando la tua identità e diventando riconoscibile.
Cos'è?
Strutturare un’immagine aziendale online e offline coerente con la vision e la mission aziendale è necessario per aumentare la propria credibilità e la “brand awareness”.
Una Corporate Image coordinata in tutti i suoi aspetti e declinazioni rappresenta, infatti, un punto di partenza vantaggioso quando si procede a instaurare relazioni di fiducia con nuovi partner e clienti.
Il Piano di Identità Visiva (PIV) è un servizio di consulenza che consente di costruire l’immagine e il concept su cui poggerà l’intero piano di comunicazione aziendale.
A chi è rivolto?
Riuscire a fare una buona prima impressione è sempre stato fondamentale, ma è lo ancor di più in un’epoca dove la tecnologia ha abbassato notevolmente il livello di attenzione di tutti i potenziali clienti.
Per le aziende in fase di lancio o le startup che desiderano partire col piede giusto, strutturando in modo coerente tutti gli asset di comunicazione, il piano di identità visiva è necessario per far sì che l’immagine aziendale venga percepita in maniera coerente da parte dei clienti.
Quali obiettivi consente di raggiungere?
Il Piano di Identità Visiva consente di rendersi facilmente riconoscibili, sottolineando i tratti distintivi del Brand e posizionandolo in forma netta all’interno del mercato di riferimento.
Contrariamente alle agenzie che antepongono la creatività all’analisi della storia e della cultura aziendale, i professionisti di QLC, nel rispetto dello stile del Brand, studiano un Piano di Identità visiva che consente di:
-
Definire l’identità visiva del brand (font, colori, immagini, texture)
-
Realizzare elementi di comunicazione digitale e non (lettere, buste, biglietti, brochure, firme email)