Controlla le relazioni con i tuoi clienti

Cos'è?

Il Customer Relationship Management è letteralmente la gestione delle relazioni con i clienti, un insieme di attività che permettono di controllare e gestire le conversazioni che si generano nella propria nicchia di mercato. Queste attività possono essere semplificate e ottimizzate attraverso appositi strumenti software.

Le piattaforme di Customer Relationship Management (CRM) costituiscono, quindi, degli strumenti assolutamente necessari. Tramite una piattaforma CRM possono essere gestiti con efficienza i processi di Sales (vendita), Marketing (promozione) e Support (assistenza al cliente), ottenendo un vantaggio importante rispetto ai propri competitors.

A chi è rivolto?

Riuscire a gestire in maniera strutturata le relazioni con i propri clienti è uno step fondamentale in un processo di crescita. Allargare la propria base clienti può trasformarsi, infatti, in un’arma a doppia taglio se non si posseggono gli strumenti adatti a gestirla.

Per le grandi aziende strutturate, che desiderano ottimizzare la gestione dei propri dati sensibili, una piattaforma CRM è un sistema che semplifica molto le attività quotidiane.

Tuttavia, anche le piccole aziende che intendono raggiungere un vantaggio competitivo importante possono utilizzare una piattaforma CRM e sfruttare le potenzialità di uno strumento di controllo e gestione all’avanguardia.

Quali obiettivi consente di raggiungere?

A differenza di altre soluzioni che richiedono l’impiego notevoli risorse economiche, il software CRM offerto da QLC è completamente open source e consente una gestione flessibile delle utenze, ammortizzando nel tempo l’investimento.

Una piattaforma CRM – personalizzata in base alle tue specifiche esigenze – ti consentirà di gestire con precisione flussi organizzativi provenienti da tutte le aree di lavoro. L’area Sales permette di tenere sotto controllo le opportunità, l’area Support di fornire assistenza rapida e professionale, e l’area Marketing di raggiungere nuovi clienti ed aumentare la retention di quelli già esistenti.