Connessione e-commerce con Marketplaces

Tutti i tuoi canali di vendita, da un'unica piattaforma

Cos'è?

Il mondo delle vendite online è ormai monopolizzato da grandi colossi come Amazon ed eBay. Per questo, saper sfruttare la visibilità e la fiducia che queste piattaforme riescono a generare, per poi veicolare il traffico intercettato sul proprio e-commerce aziendale, può rivelarsi una strategia vincente. A patto di gestirla in maniera corretta.

Il rischio, infatti, è quello di andare in confusione, sovrapponendo canali e magazzini differenti e commettendo errori che possono anche incidere sulla Brand Reputation.

Il servizio di Connessione e-commerce con i marketplaces permette di superare queste difficoltà, automatizzando i processi di caricamento dei prodotti su Amazon ed eBay, e garantendo la corretta gestione degli ordini ricevuti.

A chi è rivolto il servizio?

Per le aziende che vogliono cogliere le opportunità offerte dai web stores più utilizzati, senza correre il rischio di complicare la gestione delle vendite online, la Connessione e-commerce con i marketplaces garantisce la gestione centralizzata da un unico centro di controllo, in grado di monitorare tutti i canali di vendita online.

Quali obiettivi consente di raggiungere?

A differenza di chi offre solo soluzioni verticalizzate per la gestione dei canali di vendita, QLC propone una Connessione e-commerce con i marketplaces che permette di gestire, direttamente dal sito e-commerce aziendale:

  • Prodotti (quantità, magazzino ecc.)

  • Prezzi (offerte, promozioni, repricing ecc.)

  • Ordini

  • Spedizioni

  • Fatturazione